Chi siamo

Ciatu è una parola siciliana che significa letteralmente “respiro“.

Il brand Ciatu è sinonimo di Sicilia, è la sua anima, il suo respiro.
Ciatu nasce dall’idea di Andrea Spatola che, mosso dalla passione per la propria terra, decide di promuovere e valorizzare il patrimonio culturale siciliano attraverso la creazione di prodotti cosmetici unici che danno vita ad un esclusivo percorso sensoriale evocando i profumi, i colori, le passioni, la sobrietà, gli eccessi, i misteri della Sicilia la cui bellezza è racchiusa nella forza dei suoi contrasti.

Tutti i lussuosi prodotti del brand Ciatu sono interamente realizzati a mano da artigiani siciliani utilizzando materie prime, come olio d’oliva e miele mille fiori, naturali,biologiche e prodotte in Sicilia.
La raffinata collezione cosmetica del brand Ciatu è profumata con essenze naturali autoctone siciliane quali: arancia, limone, mandorla, zagara; non è testata sugli animali e la sua produzione viene effettuata nel rigoroso rispetto per l’ambiente.

L’ingrediente dominante della linea cosmetica Ciatu è l’olio d’oliva ricco di vitamine A, E e D che possiede un elevato potere nutriente, emolliente e antiossidante.
L’elegante packaging che custodisce i prodotti Ciatu è espressione di alto design ed è contraddistinto da vivaci illustrazioni realizzate in esclusiva per Ciatu da artisti siciliani che ritraggono con acuta originalità reperti archeologici e opere d’arte appartenenti al patrimonio culturale siciliano.

Queste ultime sono corredate da accurate didascalie che ne ripercorrono la storia affinchè tutti possano conoscere, attraverso Ciatu, la magnificenza di tali opere lasciate in dono dai numerosi popoli che dominarono l’Isola (Greci, Romani, Arabi, Normanni, Spagnoli) e la grandezza della Sicilia tutta, divenendone così “sacri custodi“.